News

MASTERPLAN Z3, IL DISEGNO PER LO SPAZIO URBANO DELL’AREA Z3 DI NOVI LIGURE

  • Masterplan Z3 Novi Ligure Andrea Desimone Architetto

Oggi è stato consegnato il Masterplan per l’area Z3 in centro a Novi ligure (AL). Si tratta del primo passo di un progetto di tipo partecipativo, che intende disegnare una città a misura d’uomo senza imporre sconvolgimenti alle abitudini dei cittadini. E’ un dialogo tra la città esistente ed i nuovi bisogni delle persone in tema di mobilità, verde e spazio urbano.

Si parte!!

INAUGURAZIONE BOTTEGA SOLIDALE “SOCIALWOOD” | 10 DICEMBRE 2018, ORE 18:00, PIAZZA DON SORIA ALESSANDRIA

Oggi, alle ore 18.00 presso Casa Circondariale “Cantiello e Gaeta” ad Alessandria, aprirà al pubblico il primo negozio solidale in un carcere italiano, dall’idea dell’associazione ISES.
Un progetto che oltre ad abbattere un muro si apre alla città e cerca di rivitalizzarne una parte facendo sinergia con l'Ospedale e con le aree pubbliche, ed in futuro allargando con opere d’arte murali Via 1821. 
Fieri di aver partecipato a questo progetto che oggi diventa realtà, vi invitiamo all’inaugurazione e a visitare il negozio nella nostra città!

Open! Studi Aperti

Lu, 18 Maggio dalle ore 18:00 alle 22:00

Lo studio AD.a è lieto di invitarvi all'apertura del nuovo ufficio per scoprire gli ultimi progetti e visitare la nostra bottega, immersa nelle colline del Monferrato, patrimonio dell'Unesco. Sarà occasione per condividere la filosofia e i valori del nostro studio e immergervi nell'atmosfera che il nostro territorio ci offre quotidianamente per sviluppare progetti in giro per il mondo.. e per berci buon vino ammirando il panorama!

WORK IN PROGRESS ALASIA NUOVE RESIDENZE, ALASSIO

Lo studio AD.a ha sviluppato il progetto architettonico per la ristrutturazione di un immobile residenziale ad Alassio, nella zona collinare di San Rocco.

La ricerca compositiva e materica ha sviluppato un linguaggio che riprende da un lato la tradizione ligure, fatta di muretti in pietra e facciate decorate, mentre dall’altro pone l’attenzione sulla elevata efficienza energetica.