Andrea Desimone architetto è uno studio di architettura attivo dal 2001, con sede a Lu, nel paesaggio vinicolo piemontese del Monferrato patrimonio dell’UNESCO, a pochi chilometri da Alessandria. Il team composto da giovani architetti ed ingegneri opera a livello internazionale ed ha maturato nel tempo un’esperienza multidisciplinare.
Lo studio si occupa di Architettura, Pianificazione Urbana, Design d’Interni e del Paesaggio, sviluppando progetti di nuova edificazione come di riqualificazione dell’esistente.

“Ogni nuovo progetto è un’opportunità per ricercare una soluzione che coniughi le esigenze del nostro cliente con quelle dell’ambiente e delle generazioni che verranno. Guardare oltre i vincoli che ci vengono posti è uno degli aspetti più interessanti della nostra professione ed è la cifra del nostro metodo. In questo approccio al progetto il tema del dialogo è visto come la ricerca dell’armonia tra le forze in campo, per ottenere sinergia tra i bisogni del singolo e la complessità del contesto, verso un’identità comune.”

Andrea Desimone

La nostra filosofia

RISPETTO e COMUNICAZIONE
Sono le basi che formano le solide fondamenta di ogni relazione
COLLABORAZIONE e CONDIVISIONE
Sono gli strumenti che ci permettono di implementare il valore del gruppo, andando oltre la semplice somma dei suoi componenti.
VISIONE e INNOVAZIONE
Sono le componenti energizzanti che ci permettono di andare oltre i limiti ed espandere le nostre competenze.
ASCOLTO e CRESCITA
Essere aperti e sensibili ai feedback esterni ci permette di capire quali sono i bisogni dei client rendendoli un’opportunità lavorativa.