Project Description
Il progetto mira a rispondere alle esigenze più ampie, dalla giovane età scolare, alle attività agonistiche per gli adolescenti, allo svago per gli adulti e al recupero motorio per gli anziani.
Il paese di Fubine è un paese con molti giovani di differenti nazionalità ai quali si vuole offrire un luogo di aggregazione e svago, in grado di stimolare l’inclusione anche attraverso la filosofia aperta dello sport e delle attività agonistiche.
La conformazione pianeggiante dell’area, la facile accessibilità con ogni tipologia di mezzo, dovuta alla posizione strategica e alla presenza del parcheggio, rende quest’area particolarmente semplice da fruire anche per persone con ridotte capacità motorie.
La Palestra
Il concept prevede una struttura in legno lamellare con sovrastante una grande copertura poggiante su spazi porticati ai lati corti della struttura e un’aula centrale monolitica in policarbonato traslucente in grado di segnalare la sua presenza di notte come una lanterna nel verde.
La creazione dei porticati è funzionale a generare spazi pubblici a valenza urbana per l’area d’ingresso nella quale un loggiato si affaccerà sulla piazzetta pubblica, e spazi privati all’interno del parco sportivo per attività all’aperto ma coperte.